castellodibabbonatale

Stanco delle gelide brume artiche, anche quest’anno Babbo Natale ha deciso di scegliere una sistemazione più piacevole per seguire il lavoro dei suoi Elfi.

Controllare la “situazione” di ogni bambino, se buono o monello, preparare giocattoli e regali,  sistemare la “cassetta delle letterine” prima che venga invasa dai desideri di tutti i bimbi… In questo periodo a casa di Santa Claus, c’è davvero un gran da fare.

Così Fiorenza “pronta all’accoglienza”, insieme a Otello “custode del Castello”, a Uto “Che di ogni letterina sa il contenuto” e a tutti gli altri aiutanti di Babbo Natale, si sono messi al lavoro per rendere accogliente e piacevole la casa al mare.

Voi lo sapete dov’è? Noooo?

… Sapete tenere un segreto?… Shhhh… La casa al mare di Babbo Natale è a Rapallo!… A dire il vero il simpatico omone ha voluto fare le cose proprio in grande e ha scelto un intero castello, allestito per l’occasione dalla splendida artista Oriana Pagan!

Qui potrete incontrare non soltanto il rubicondo Santa Claus, ma anche il piccolo esercito dei suoi aiutanti, oltre 50 folletti, ognuno con il suo compito ben preciso, e il personaggio-novità di questo Natale.

Di chi si tratta? Scoprilo ora!

Che fai, non vieni?

Dì a mamma e papà di non prendere impegni dal 26 novembre all’8 gennaio e di organizzare una gita a Rapallo, perché Babbo Natale sta aspettando proprio te!

*****

Orari di visita

Sabato 26 novembre: Grande festa di inaugurazione – ore 16-19
Dal 27 novembre al 22 dicembre:
Feriali: ore 16-19
Sabato domenica festivi e prefestivi: ore 10-13 / 15-19
Dal 24 dicembre all’8 gennaio:
tutti i giorni: 10-13 / 15-19
(25 e 26 dicembre e 1° gennaio – 15.00-19.00)

Sabato 24 pomeriggio potrete incontrare Babbo Natale nelle vie di Rapallo… poi volerà via a distribuire i doni e tornerà a Rapallo l’anno prossimo!

La visita è ad ingresso gratuito, dura circa 15 minuti ed è consentita ad un numero massimo di 50 persone alla volta. I bambini inferiori ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto. Per i portatori di handicap, è previsto un servizio gratuito con personale addetto, previ accordi tramite e-mail o telefonando all’Ufficio Turismo 0185-680372.

Si ringraziano i  Volontari del Soccorso di S. Anna e gli Istituti Caboto e Liceti.

Dicono di noi

“Il Castello di Babbo Natale? Tutto fatto a mano” – Da Il Secolo XIX del 20 novembre
Babbo Natale si insedia al Castello tra mille messaggi etici – Da il Secolo XIX del 25 novembre
Rapallo accende il Natale: subito un successo – Da Il Secolo XIX del 27 novembre
Santa Claus, il business sposa la Riviera – Da Il Secolo XIX del 2 dicembre
Babbo Natale Record al Castello di Rapallo con 36 mila visitatori – Da Il Secolo XIX del 8 gennaio

I video!

Ci trovi qui!

Iscriviti al sito


Resta aggiornato sulle novità del Natale a Rapallo! Inserisci la tua e-mail:


organizzato1
collaborazione2
patrocinio1
lattetigullio
media

mercatininatale