Centinaia di occhietti e nasini, calzini a righe e buffi cappelli, migliaia di metri di pannolenci, nuvole di paillettes e brillantini e poi stelle a profusione, pachetti e decori…. E’ il favoloso mondo di Oriana Pagan, la “mamma” di tutti gli Elfi del castello di Babbo Natale, straordinaria e appasionata artigiana, che con ago, filo e tanta fantasia, ogni anno arricchisce la “casa al mare” di Santa Claus, l’unica e inimitabile casa di Babbo Natale completamente handmade.

Tutto nasce dalla sua creatività e dalla voglia di regalare, a grandi e piccoli, una favola natalizia pensata e realizzata ad hoc, con la volontà di non restare alla superficie, con qualche addobbo in serie e omologati effetti speciali bensì di riempire anche di sinificato quella che dovrebbe essere davvero la festa più bella dell’anno. Ecco allora che i suoi Elfi, pazientemente realizzati a mano e personalizzati ad uno ad uno, hanno ognuno un nome, una personalità e un ruolo, nei vari “quadri” che si snodano lungo il percorso nel castello sul mare.

Questi colorati pupazzi in pannolenci (di circa 1 metro e 20 di altezza) nelle loro diverse ambientazioni (anche queste interamente ideate e realizzate dalla Pagan), si fanno ambasciatori di svariati messaggi, dei quali Oriana li ha resi la personificazione: dagli Elfi del Terzo Millennio tutti presi da una tecnologia che impedisce l’autentica comunicazione ma che comunque non disdegnano la postazione per i “selfie”, ai “Nonni Elfi” che richiamano l’attenzione al rispetto della fragilità della Terza Età; dagli Elfi custodi delle tradizioni liguri, a quelli anfitrioni che invitano alla convivialità e alla condivisione. Ogni Elfo un nome (e sono oltre 50!), ogni nome una simpatica rima, ogni rima un messaggio da custodire per assaporare meglio il significato del Natale.

Ancora tante sorprese nella settimana finale. Rievocazioni, musica e…
“L’Epifania tutte le feste si porta via”… Sarà pur vero il detto ma a Rapallo la grande scatola magica di
Leggi di più
Il Castello al Mare protagonista di “Si può dare di più”
"Si può dare di più", la rubrica di Telepace che trae il nome dal celebre successo di Tozzi, Ruggeri e
Leggi di più
E arrivò Natale! Ecco tutte le occasioni per far festa insieme
Foto di Angelo Sigismondo E alla fine ci siamo! Si apre con oggi la settimana che culminerà con il Natale
Leggi di più
Anche questa settimana spettacoli, musica e divertimento aspettando Natale!
Continua a Rapallo la grande marcia di avvicinamento al Natale. Al Castello sul mare, spettacolare dimora di Santa Claus, ogni
Leggi di più

Iscriviti al sito


Resta aggiornato sulle novità del Natale a Rapallo! Inserisci la tua e-mail:


organizzato1
collaborazione2
patrocinio1
lattetigullio
media

mercatininatale