Una perfetta riproduzione dell’ambiente agreste ligure, realizzato da mani abili e pazienti, utilizzando materiali tipici e naturali, con un’attenzione speciale alla tradizione locale. E’ questo il segreto e il fascino del Presepe realizzato dal Comitato di Borzoli, che anche negli anni scorsi ha attirato centinaia di visitatori. Tradizione di sempre ma nuova location per il Presepe che quest’anno è stato realizzato al numero civico 23 di Piazza Del Pozzo e che verrà inaugurato domani 8 dicembre, alle ore 15.00. A far da colonna sonora all’evento sarà il coro dell’Istituto Comprensivo Rapallo – Zoagli, che proporrà una carrellata di canti natalizi.

Muretti a secco realizzati con pietra locale, casette con i tetti in ardesia, un florilegio di piante, frutti e verdure in miniatura, per riprodurre l’universo agreste dell’entroterra, popolato da centinaia di personaggi: sono tantissimi i particolari che si potranno ammirare sino al 6 gennaio, in questo piccolo mondo che attende la Natività.

Da non perdere, nella grotta appartata, la rappresentazione di un’insolita Natività: “Abbiamo scelto qualcosa di alternativo, in contrapposizione al resto del Presepe, che punta invece sulla tradizione – spiegano gli organizzatori –  per la Madonna e Giuseppe abbiamo usato dei bicchieri di plastica, per incuriosire i più piccoli”.

Il Presepe resterà aperto al pubblico sino al 6 gennaio, con il seguente orario:

  • Giorni feriali:  dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30
  • Sabato, domenica e festivi: orario continuato dalle 10 alle 19.30

L’ingresso è libero, le offerte raccolte saranno destinate all’Istituto Comprensivo Rapallo – Zoagli così come i proventi della lotteria “Una cena per la scuola” Patrocinata dal Comune di Rapallo e organizzata dai Comitati Genitori degli Istituti Comprensivi “Rapallo” e “Rapallo Zoagli”.

Ancora tante sorprese nella settimana finale. Rievocazioni, musica e…
“L’Epifania tutte le feste si porta via”… Sarà pur vero il detto ma a Rapallo la grande scatola magica di
Leggi di più
Il Castello al Mare protagonista di “Si può dare di più”
"Si può dare di più", la rubrica di Telepace che trae il nome dal celebre successo di Tozzi, Ruggeri e
Leggi di più
E arrivò Natale! Ecco tutte le occasioni per far festa insieme
Foto di Angelo Sigismondo E alla fine ci siamo! Si apre con oggi la settimana che culminerà con il Natale
Leggi di più
Anche questa settimana spettacoli, musica e divertimento aspettando Natale!
Continua a Rapallo la grande marcia di avvicinamento al Natale. Al Castello sul mare, spettacolare dimora di Santa Claus, ogni
Leggi di più

Iscriviti al sito


Resta aggiornato sulle novità del Natale a Rapallo! Inserisci la tua e-mail:


organizzato1
collaborazione2
patrocinio1
lattetigullio
media

mercatininatale