shoppingA Rapallo si respira già aria di Natale. Anche quest’anno la cittadina rivierasca ha messo a punto una serie di iniziative, che renderanno davvero unica la festa più bella dell’anno. La macchina organizzativa si è già messa in moto da tempo e “fate e folletti” lavorano alacremente per mettere a punto l’attesissimo appuntamento con Babbo Natale, nel suo esclusivo castello sul mare, che, come già accaduto nelle scorse edizioni, si presume attirerà decine di migliaia di visitatori. Tanti gli eventi e le iniziative in programma per la scatola magica di “Natale al mare 2016” (dal 26 novembre all’8 gennaio 2017), tra cui la Christmas Shopping Card, che quest’anno metterà a disposizione una gamma di offerte arricchita e diversificata. Le due associazioni di categoria, il Civ, Centro integrato di via e il Cor, Centro Operatori Rapallo, hanno definito l’offerta natalizia 2016, che garantirà a residenti e turisti interessanti vantaggi e promozioni e allo stesso tempo servirà per dare un nuovo impulso al commercio cittadino, in un periodo dell’anno cruciale.

La shopping card natalizia sarà caratterizzata dal logo di “Natale al mare” con il simpatico faccione di Santa Claus, che si ritroverà anche sulle vetrofanie identificative delle attività aderenti all’iniziativa (negozi, ristoranti, hotel, si stanno definendo accordi anche con i battellieri e per la funivia che porta al santuario di Montallegro). La Christmas Shopping Card si potrà ritirare dal 26 novembre all’8 gennaio richiedendola presso il Castello di Babbo Natale e presso l’ufficio Iat mentre saranno gli stessi albergatori a offrirla ai propri ospiti. Ogni esercizio proporrà agevolazioni o sconti in base alla propria tipologia commerciale e alle proprie caratteristiche.

Così si esprime sull’iniziativa Elisabetta Lai, Assessore al Turismo, al Commercio e alle Attività Produttive: “Il progetto del Natale al mare è un percorso iniziato nel 2011 che negli anni sta sviluppando un nuovo motivo di appeal per Rapallo. Ritengo sia importante continuare a credere e a insistere su questo periodo dell’anno, che può rappresentare per il turismo e per tutto il commercio un momento di crescita. Per fare in modo che il percorso avviato continui a svilupparsi è fondamentale la sinergia con il settore delle imprese, alle quali sono particolarmente riconoscente per la collaborazione e soprattutto per aver dimostrato di sentirsi parte attiva di questo progetto. Rapallo è una località turistica bellissima e allo stesso tempo un centro commerciale a cielo aperto, un’offerta congiunta e ben concertata di queste due identità cittadine non può che essere vincente e produttiva”.

Ancora tante sorprese nella settimana finale. Rievocazioni, musica e…
“L’Epifania tutte le feste si porta via”… Sarà pur vero il detto ma a Rapallo la grande scatola magica di
Leggi di più
Il Castello al Mare protagonista di “Si può dare di più”
"Si può dare di più", la rubrica di Telepace che trae il nome dal celebre successo di Tozzi, Ruggeri e
Leggi di più
E arrivò Natale! Ecco tutte le occasioni per far festa insieme
Foto di Angelo Sigismondo E alla fine ci siamo! Si apre con oggi la settimana che culminerà con il Natale
Leggi di più
Anche questa settimana spettacoli, musica e divertimento aspettando Natale!
Continua a Rapallo la grande marcia di avvicinamento al Natale. Al Castello sul mare, spettacolare dimora di Santa Claus, ogni
Leggi di più

Iscriviti al sito


Resta aggiornato sulle novità del Natale a Rapallo! Inserisci la tua e-mail:


organizzato1
collaborazione2
patrocinio1
lattetigullio
media

mercatininatale